Simmons & Simmons e Led Taxand hanno assistito Europa Risorse Sgr in due acquisizioni immobiliari a Segrate: si tratta del Segreen Business Park e di un complesso immobiliare sito in Via Rivoltana 13.
In entrambe le operazioni il team di Simmons & Simmons è stato guidato dal partner Dario Spinella (in foto), coadiuvato dal senior associate Enrico Vegnente e dall’associate Guido Bianco. Nell’operazione Segreen Business Park hanno preso parte anche la supervising associate Giorgia De Zorzi e, per gli aspetti banking, il partner Davide D'Affronto e il senior associate Fabrizio Nebuloni. Mentre, per gli aspetti fiscali, Led Taxand ha agito in entrambe le operazioni con un team guidato da Guido Petraroli e Paolo Ruggiero e composto da Francesco Cardone ed Erminia Procopio.
Il Segreen Business Park è stato ceduto da Bnp Paribas Reim Sgr, assistita da BonelliErede con un team composto dal partner Alessandro Balp e dall’associate Teresa Ammirabile, mentre il partner Andrea Manzitti e il managing associate Christoff Cordiali hanno seguito i profili fiscali. L’acquisizione è stata in parte finanziata attraverso un finanziamento multilinea per un ammontare di euro 74,4 milioni, concesso da Deutsche Pfandbriefbank, assistita da Hogan Lovells, con il socio Carlo Massini, assistito da Eugenio Sabino e Giulia Lauria.
Il complesso immobiliare sito a Segrate in Via Rivoltana 13, è stato invece ceduto da Generali Real Estate Sgr, assistita da Santa Maria, con un team composto dal partner Federico Barbàra e dall’associate Tiziana Conte.
TAGS
BonelliErede, Simmons & Simmons, Santamaria, Hogan Lovells, Led Taxand AndreaManzitti, AlessandroBalp, FedericoBarbàra, DavideD'Affronto, PaoloRuggiero, DarioSpinella, CarloMassini, ChristoffCordiali, FabrizioNebuloni, GuidoBianco, EnricoVegnente, FrancescoCardone, TizianaConte, ErminiaProcopio, GiorgiaDe Zorzi, TeresaAmmirabile, GuidoPetraroli, EugenioSabino, GiuliaLauria Bnp Paribas Reim Sgr, Generali Real Estate Sgr, Europa Risorse Sgr, Deutsche Pfandbriefbank