Simmons & Simmons ha assistito un pool di banche composto da Unicredit Corporate Banking, Intesa Sanpaolo, Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., Banca di Legnano S.p.A., Banca Popolare di Milano, Banca Nazionale del Lavoro, Banco di Brescia San Paolo CAB, Banca Popolare di Intra e Banca Popolare di Bari, nella redazione e negoziazione della documentazione finanziaria relativa all'operazione di riscadenziamento del debito del Gruppo Sofinter, attivo nel settore della produzione di vapore ed energia, dell'importo di circa 500 milioni di Euro.
L'operazione si è conclusa con l'ottenimento da parte delle società del Gruppo di una moratoria, condizione fondamentale per la realizzazione della seconda fase di un più ampio progetto di ristrutturazione del debito che nei prossimi mesi vedrà coinvolti gli advisor legali e finanziari delle parti.
Il team di Simmons & Simmons che ha seguito l'operazione è guidato da Nino Lombardo (in foto), partner responsabile della practice di Corporate in Italia, con il supporto del partner Ernesto Apuzzo e dei senior associate Giulia Trabalza, Laura Tutinelli, Claudia Scialdone e Alessandra Selandari.
Da parte del Gruppo Sofinter, l'operazione ha visto coinvolti l'adivsor finanziario, Vitale e Associati, e l'advisor legale, Orrick, con un team composto da Guido Testa, Francesco Seassaro e Nicoletta Assirelli.
Sofinter, attualmente partecipata dal gruppo indiano Gammon (quotato al Bombay Stock Exchange), che detiene una quota di controllo congiunto, è a capo di un gruppo di società, attive nel settore della produzione di vapore ed energia.
TAGS
Simmons & Simmons, Orrick Herrington & Sutcliffe NinoLombardo, ClaudiaScialdone, GuidoTesta, FrancescoSeassaro, NicolettaAssirelli, ErnestoApuzzo, LauraTutinelli, AlessandraSelandari, GiuliaTrabalza Banca Nazionale del Lavoro, Banca Popolare di Milano, Banca MPS, Unicredit, Vitale & Associati, Banco di Brescia, Banca di Legnano, Sofinter, Intesa Sanpaolo, Banca Popolare di Bari, Gammon India, Euroconsult