Simmons & Simmons e Rcc hanno assistito Etimos Partners nella creazione del primo macro-fondo hedge basato sull’analisi geopolitica, il Morgan Stanley Geo-Risk Macro Fund, che ha Investcorp come investment manager (e investitore).
Simmons & Simmons ha fornito assistenza in relazione agli aspetti di regolamentazione dei mercati finanziari con un team guidato dal partner Romeo Battigaglia (in foto), responsabile del dipartimento financial markets e del settore financial Services, e che ha incluso la of counsel Maria Giusy Naccarato.
Il team di Rcc ha incluso i partner Michele Crisostomo e Antonio Azzarà.
Simmons & Simmons ha in particolare assistito nella definizione del set-up e degli accordi con il team di ricerca e di gestione operativa, rappresentato dal socio fondatore di Etimos Partners, nonché membro dell’investment committee del fondo, Antonio Pace.
L’advisory board del fondo è presieduto da Stefano Preda, anch’egli tra i soci fondatori di Etimos Partners.
Il Morgan Stanley Geo-Risk Macro Fund ha caratteristiche di innovazione in quanto rappresenta il primo prodotto di gestione le cui decisioni terranno conto dell’analisi e ricerca geopolitica, condotta appunto da Etimos Partners.
TAGS
Simmons & Simmons, Cappelli RCCD RomeoBattigaglia, MicheleCrisostomo, AntonioAzzarà, Maria GiusyNaccarato Investcorp, Etimos Partners