Il restructuring segna un nuovo passo. E lo fa con Cogeme Set. La prima società quotata italiana a ricorre al concordato in continuità senza esclusione del diritto di opzione sull'aumento di capitale a suo servizio. Con conseguente mantenimento dei diritti di opzione da parte di tutti i soci, anche quelli di minoranza. Mentre ai creditori chirografari, nel caso di omologa, verrà attribuito il pagamento del 25% dei crediti.
Ad assistere la società nel concordato lo studio Roda con gli avvocati Corrado Roda e Matteo Ceschin e il dottore commercialista Matteo Panelli. E, per gli adempimenti societari, Simmons & Simmons con un team coordinato dal socio Andrea Accornero (in foto) e composto da Giorgio Mariani, Bernadetta Troisi, Elia Di Dio, Nicolangelo del Rosario e Alessandro Bonazzi.
Il Collegio dei Liquidatori della Società ha ritenuto che il ricorso al concordato preventivo in continuità fosse lo strumento migliore per consentire alla società di superare le proprie criticità, ritornare a una situazione di patrimonio netto positivo e uscire così dalla fase di liquidazione, preservando l’avviamento societario e buona parte dell’occupazione aziendale.
Ai fini della presentazione della proposta di concordato preventivo in continuità, è stato inoltre predisposto un piano industriale e concordatario per gli anni 2012-2016 per Cogeme Set e per le sue controllate.
TAGS
Simmons & Simmons, Roda AndreaAccornero, GiorgioMariani, BernadettaTroisi, EliaDi Dio, Nicolangelodel Rosario, MatteoPanelli, CorradoRoda, MatteoCeschin, AlessandroBonazzi Cogeme