SIMMONS E SCIUMÉ NELL'ACCORDO TRA DYNAMIC E COGEME

18-05-2011

SIMMONS E SCIUMÉ NELL'ACCORDO TRA DYNAMIC E COGEME

Gli studi legali Simmons & Simmons e Sciumè & associati hanno assistito rispettivamente Dynamic Technologies (Dt), multinazionale attiva nella produzione di componenti automotive, e Tms Ekab, azionista di riferimento di
Cogeme Set, nella stipula di un accordo per il riposizionamento strategico, industriale e finanziario della società Cogeme Set, quotata sul segmento standard del mercato Mta e attiva nella produzione e commercializzazione di componenti di alta precisione per autoveicoli.

Ieri, giornata in cui il titolo è stato sospeso a piazza affari, il consiglio di amministrazione della Cogeme Set ha valutato le proposte relative all'individuazione di un partner industriale e finanziario per l'attuazione di un progetto di riposizionamento strategico industriale e finanziario del gruppo, scegliendo, infine, Dynamic Technologies.  Nell’accordo, le parti si sono impegnate a fare quanto in loro potere affinché venga promosso tale progetto di riposizionamento, che prevederà, tra l’altro, la definizione di un nuovo business plan, la riorganizzazione delle aziende del gruppo, l’ottimizzazione delle risorse finanziarie della società. Tra gli impegni presi tra le società: la vendita da parte di Tms a Dt, che si è impegnata ad acquistare entro la fine del mese in corso, azioni Cogeme rappresentative di una partecipazione pari all’1,9%, ad un prezzo determinato sulla base delle ultime le ultime quotazioni di mercato e, inoltre, l’impegno a far conferire la carica di presidente e amministratore delegato di Cogeme rispettivamente a Gino Berti e Walter Zonta, designati da DT.

Il gruppo di lavoro di Simmons & Simmons è stato coordinato da Andrea Accornero, partner responsabile del dipartimento corporate dello studio, con la collaborazione dei senior associate Giorgio Mariani e Bernadetta Troisi.
Tms Ekab è stata assistita dall’avvocato Giuliano Sollima (in foto), coadiuvato da Anna Scarfone, dello studio legale Sciumé & associati. Advisor finanziari sono stati il dottor Vincenzo Polidoro, partner di Teate Finance, per Dynamic Technologies e Ugf Merchant  per Cogeme Set.

 
Attraverso una serie acquisizioni, Dynamic Technologies oggi è a capo di un gruppo globale che nel 2010 ha registrato un fatturato consolidato di 156 milioni di euro e un Ebitda di 15 milioni di euro (dati Italian GAAP).
A

TAGS

Simmons & Simmons, SZA AndreaAccornero, GiulianoSollima, GiorgioMariani, AnnaScarfone, VincenzoPolidoro, BernadettaTroisi, WalterZonta, GinoBerti Cogeme, UnipolSai, Dynamic Technologies, TMS Ekab, Teate Finance


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA