SIMMONS NEL PRESTITO DA 400 MILIONI PER UN GRATTACIELO A MANHATTAN

22-12-2007

SIMMONS NEL PRESTITO DA 400 MILIONI PER UN GRATTACIELO A MANHATTAN

Marco Franzini e Ugo Milazzo (in foto), partner di Simmons & Simmons e rispettivamente capi dell’Acquisition Finance e del Real estate dello studio, hanno assistito un pool di banche capeggiato da Unicredit Banca d’Impresa nella concessione di un finanziamento senior di circa 400 milioni di euro in favore di 400 Fifth Realty Llc, facente parte del gruppo BI & DI Real estate Spa. Il finanziamento è finalizzato alla costruzione di un mega grattacielo di oltre 70 piani sulla quinta strada a New York (Manhattan). La società finanziata è stata assistita da Federico Barbara, ex Lombardi Molinari e Associati.
Il team di Simmons & Simmons era composto, oltre dai partner, anche dai senior associate Paola Colombo, Alessandro Elisio e James Hogg. Simmons & Simmons aveva curato in precedenza le pratiche relative anche al finanziamento bridge, del valore di 150 milioni di euro, assistendo Ubi Banca e Banca Italease.
Le banche facenti parte del pool del finanziamento senior, oltre alla capofila, sono Banca Italease, Banca Popolare di Lodi, Banca Popolare di Milano, Meliorbanca, Interbanca e Unipol Banca.

TAGS

Simmons & Simmons, Molinari Agostinelli MarcoFranzini, UgoMilazzo, FedericoBarbàra, AlessandroElisio, JamesHogg, PaolaColombo Banca Italease, Meliorbanca, Banca Popolare di Milano, UnipolSai, Interbanca, UBI, Unicredit, Banca Popolare di Lodi, Bi & Di Real Estate


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA