SIMMONS NEL PROJECT FINANCING PER IL PORTO DI SIRACUSA

28-02-2008

Rodolfo Errore (in foto), partner di Simmons & Simmons, coadiuvato dagli associate Paolo Pianezze, Marcella Rendo, Celeste Mellone e Stefania Piscitelli, ha assistito Bnl (gruppo Bnp Paribas) nella strutturazione e negoziazione di un'operazione di project financing in favore di Marina Archimede, per la realizzazione del nuovo porto turistico di Siracusa. Il valore del finanziamento è di 70 milioni di euro. L'avvocato Pianezze si è occupato degl aspetti finanziari del progetto, mentre Rendo e Mellone hanno curato gli aspetti commerciali e societari. Piscitelli si è occupata degli aspetti di diritto amministrativo.
 
Tale operazione consentirà la valorizzazione dell'attuale area del Porto Grande, mediante la costruzione di opere a mare su un'area di circa 100 mila metri quadrati, che consentiranno la realizzazione di circa 500 posti barca e di opere a terra.
 

TAGS

Simmons & Simmons RodolfoErrore, CelesteMellone, MarcellaRendo, PaoloPianezze, StefaniaPiscitelli Banca Nazionale del Lavoro, BNP Paribas, Marina Archimede


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA