Simmons & Simmons ha assistito il gruppo di banche (capitanato da Unicredit con MPS, Intesa Sanpaolo, Bpm e Bnl) nell’operazione di ristrutturazione del debito di Sofinter, gruppo internazionale di società operanti nella produzione di vapore ed energia mediante l’utilizzo di combustibili, biomasse, rifiuti urbani e industriali.
L’accordo di ristrutturazione, del valore di 600 milioni di euro, è stato sottoscritto sulla base del nuovo piano industriale 2009-2011, asseverato con la procedura ex articolo 67 della legge fallimentare.
Il Team di Simmons & Simmons coinvolto nell’operazione è stato guidato dal partner Nino
Lombardo (nella foto) con il supporto del partner Ernesto Apuzzo, dei senior associate Laura Tutinelli, Alessandra Selandari, Claudia Scialdone e Giulia Trabalza, e degli associate Ludovico Mannini e Federico Cocito.
Sofinter è stata assistita dallo studio legale Orrick Herrington & Sutcliffe, con i partner Guido
Testa e Francesco Seassaro, e gli associate Filippo Cristaldi ed Emanuela Longo, mentre Vitale & Associati ha agito in qualità di advisor finanziario della società.
TAGS
Simmons & Simmons, Orrick Herrington & Sutcliffe NinoLombardo, ClaudiaScialdone, GuidoTesta, FrancescoSeassaro, FilippoCristaldi, ErnestoApuzzo, EmanuelaLongo, LauraTutinelli, AlessandraSelandari, LudovicoMannini, GiuliaTrabalza, FedericoCocito Banca Nazionale del Lavoro, Banca Popolare di Milano, Banca MPS, Unicredit, Vitale & Associati, Intesa Sanpaolo