SIMMONS & SIMMONS ADVISOR UNICO IN UN FINANZIAMENTO DA 41 MILIONI

20-11-2009

Simmons & Simmons ha assistito Unicredit Corporate Banking, Banca Nazionale del Lavoro, Xilofrance, nonché di un pool di banche guidate da MPS Capital Services, nell’operazione di finanziamento di uno stabilimento produttivo nei pressi di Bordeaux, di proprietà di Xilofrance.

Nell’ultima fase dell'operazione, del valore di 12 milioni di euro, Unicredit Corporate Banking, Banca Nazionale del Lavoro e Xilofrance sono state seguite per Simmons&Simmons dal partner Nino Lombardo (nella foto) e dai senior associate Matteo Mancinelli e Alessandro Elisio.

Fase che ha seguito il precedente finanziamento, sempre a Xilofrance, del valore di 29 milioni di euro, in cui gli avvocati Nino Lombardo e Matteo Mancinelli, insieme alla senior associate Claudia Scialdone, hanno assistito MPS Capital Services Banca per le Imprese, in qualità di agente del pool di banche composto da Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Popolare di Verona - S.Geminiano e S.Prospero, Banca Monte Paschi Belgio, Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza e Monte Paschi Banque.

L’operazione, per un valore complessivo di 41 milioni di Euro, si inserisce nel piano di realizzazione nei pressi di Bordeaux di uno stabilimento produttivo all’avanguardia nella produzione di compensati e truciolati e per l’acquisto delle relative linee produttive.
 


 

TAGS

Simmons & Simmons NinoLombardo, ClaudiaScialdone, MatteoMancinelli, AlessandroElisio Banca Nazionale del Lavoro, Banca MPS, Unicredit, Cariparma Crédit Agricole, Banca Popolare di San Geminiano e San Prospero, Xilofrance


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA