Simmons & Simmons ha assistito Unicredit Corporate Banking, banca italiana specializzata nel servizio alle imprese, in quattro operazioni di finanziamento nell'ambito dei settori della grande distribuzione, dell'Energy, dello Shipping e del Life science.
La prima operazione è un nuovo finanziamento di 2,5 milioni di euro e relativo security package a Kent S.r.l. Si aggiunge a un più ampio supporto finanziario per 30 milioni di euro per la realizzazione del Centro Commerciale Sidicinum nel comune di Teano. Il team di Simmons che ha seguito l’operazione è stato guidato da Marco Franzini (nella foto), con il supporto degli associate Michele Natalucci, Rossana Bellina e Giorgia Lugli.
La seconda operazione è il finanziamento di oltre 6 milioni di euro a Società Interconnessioni Brindisi S.r.l. facente parte di un’operazione di valore complessivo di oltre 12 milioni di euro. L’operazione, prevede la realizzazione “chiavi in mano” di due cabine elettriche primarie AT/MT nella provincia di Brindisi. Il team di Simmons è stato guidato da Marco Franzini con il supporto degli associate Alessandro Elisio, Michele Natalucci e Rossana Bellina.
L'operazione di Shipping finance, invece, riguarda la società Augustea, per un valore di 7,7 milioni di euro. In questo caso, Marco Franzini è stato coadiuvato dal partner Michael Dodson e degli associate Claudia Scialdone, James Hogg e Giorgia Lugli.
Infine, segnaliamo l'operazione di modifica ai termini e condizioni di un’operazione di finanziamento e relativo security package, di complessivi 8,5 milioni di euro, già precedentemente documentata da Simmons & Simmons in qualità di legale di UCCB, a supporto dell’acquisizione di IFE Europe GmbH Institute for Reseach and Development. L’operazione è ascrivibile al settore Life Science.
TAGS
Simmons & Simmons MarcoFranzini, MicheleNatalucci, ClaudiaScialdone, GiorgiaLugli, MichaelDodson, RossanaBellina, AlessandroElisio, JamesHogg Unicredit, Ife, Società Interconnessioni Brindisi, Kent