Wise Sgr tramite il fondo mobiliare chiuso Wisequity III, insieme a Leonardo Valenti e al management team che gestisce Biolchim, acquisita da Wise nel 2013, ha perfezionato l'acquisto del 100% del capitale della società Cifo, storico marchio nel settore dei fertilizzanti speciali.
L'operazione è stata finanziata, oltre che da un apporto di capitale da parte degli attuali soci di Biolchim, anche attraverso un finanziamento a lungo termine da parte del gruppo Unicredit.
Wise ed il management team sono stati assistiti per gli aspetti legali da Simmons & Simmons con un gruppo di lavoro composto dai soci Andrea Accornero e Davide D'Affronto, coadiuvati da Moira Gamba, Ilaria Griffo e Alessandro Capogrosso; mentre per gli aspetti contabili e fiscali da Roberto Spada e Luca Guarna dello studio Spadacini.
I venditori sono stati invece assistiti dallo studio Zanotti e dall'avv. Bruno Micolano.
Unicredit è stata assistita dallo studio Pedersoli con il partner Alessandro Fosco Fagotto e l'associate Franco Gialloreti.
TAGS
Pedersoli, Simmons & Simmons, Spadacini, Zanotti AndreaAccornero, DavideD'Affronto, Maria IlariaGriffo, AlessandroFosco Fagotto, RobertoSpada, Franco PaoloGialloreti, MoiraGamba, AlessandroCapogrosso, LucaGuarna, BrunoMicolano Unicredit, Wise SGR, Biolchim, Cifo