Acquisizioni

Simmons & Simmons con Wise nell'acquisizione di Cifo

04-08-2014

Wise Sgr tramite il fondo mobiliare chiuso Wisequity III, insieme a Leonardo Valenti e al management team che gestisce Biolchim, acquisita da Wise nel 2013, ha perfezionato l'acquisto del 100% del capitale della società Cifo, storico marchio nel settore dei fertilizzanti speciali.
L'operazione è stata finanziata, oltre che da un apporto di capitale da parte degli attuali soci di Biolchim, anche attraverso un finanziamento a lungo termine da parte del gruppo Unicredit.

Wise ed il management team sono stati assistiti per gli aspetti legali da Simmons & Simmons con un gruppo di lavoro composto dai soci Andrea Accornero e Davide D'Affronto, coadiuvati da Moira Gamba, Ilaria Griffo e Alessandro Capogrosso; mentre per gli aspetti contabili e fiscali da Roberto Spada e Luca Guarna dello studio Spadacini.

I venditori sono stati invece assistiti dallo studio Zanotti e dall'avv. Bruno Micolano.

Unicredit è stata assistita dallo studio Pedersoli con il partner Alessandro Fosco Fagotto e l'associate Franco Gialloreti.




TAGS

Pedersoli, Simmons & Simmons, Spadacini, Zanotti AndreaAccornero, DavideD'Affronto, Maria IlariaGriffo, AlessandroFosco Fagotto, RobertoSpada, Franco PaoloGialloreti, MoiraGamba, AlessandroCapogrosso, LucaGuarna, BrunoMicolano Unicredit, Wise SGR, Biolchim, Cifo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA