Capital markets

Simmons & Simmons e Dentons nella seconda emissione del Btp Futura

Il valore dell'operazione è di oltre 5,7 miliardi di euro. I due studi hanno assistito i dealers Intesa Sanpaolo e Unicredit e i co-dealers Banca Akros e Banca Sella

19-11-2020

Simmons & Simmons e Dentons nella seconda emissione del Btp Futura



Simmons & Simmons (TLIndex22) e Dentons (TLIndex7) hanno assistito i dealers Intesa Sanpaolo e Unicredit e i co-dealers Banca Akros e Banca Sella in relazione all’emissione da oltre 5,7 miliardi di euro del nuovo Btp Futura a otto anni.

Il nuovo titolo è stato collocato sul mercato attraverso la piattaforma elettronica Mot di Borsa Italiana in un’unica fase interamente dedicata ai risparmiatori individuali.

Per Simmons & Simmons, che ha seguito la strutturazione dell’operazione e la predisposizione della documentazione, ha agito un team guidato dalla partner Paola Leocani (in foto), con la collaborazione del managing associate Baldassarre Battista e dalla associate Martina Zito

Dentons ha prestato assistenza alle banche in relazione alla conformità del decreto di emissione al documento di offerta e alla fiscalità dell’operazione.

Si tratta della seconda emissione del titolo di Stato dedicato esclusivamente ai risparmiatori retail, con la prima avvenuta lo scorso luglio grazie all’assistenza dei medesimi studi.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA