Simmons & Simmons annuncia rafforza l’ingresso di Federico Perego (in foto) in qualità di of counsel. Perego sarà operativo nella practice di Restructuring & Special Situations. Proviene da Orrick dove ha collaborato negli ultimi tredici anni come senior associate.
Perego ha oltre vent’anni di esperienza nel campo della gestione delle crisi d’impresa. Prima di entrare in Orrick nel 2009, ha collaborato con Pavia e Ansaldo e Agnoli Bernardi. Assiste investitori e creditori nelle ristrutturazioni del debito sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Si occupa anche di contenzioso in merito a tematiche relative a responsabilità degli amministratori nell’ambito di procedure concorsuali.
In Simmons & Simmons Perego sarà il contatto principale per l’Italia nel gruppo internazionale di Restructuring & Special Situations, collaborando con il dipartimento Corporate & Commercial e con il dipartimento Financial Markets. Con il suo ingresso, lo studio rafforza l’offerta nel distressed debt e restructuring, compensando l'uscita di Mario Orsenigo passato di recente a Latham & Watkins.
Simmons & Simmons quest'anno ha inserito tre nuovi soci in Italia, Laura Fiordelisi per il Corporate da Alpeggiani, Stefano Lava per il Labour da Osborne Clarke ed Emanuela Molinaro il Real Estate da Orrick. È uscito il socio Augusto Santoro (Corporate e Private Equity) verso Herbert Smith Freehills.