Mercato dei capitali

Simmons & Simmons nel bond di Sea da 300 mln

Allen & Overy ha assistito gli istituti finanziari joint bookrunners

09-10-2020

Simmons & Simmons nel bond di Sea da 300 mln


 

Simmons & Simmons (TLIndex22) ha assistito la società emittente Sea – Società Esercizi Aereoportuali nell’emissione di un prestito obbligazionario senior unsecured da 300 milioni di euro e durata quinquennale (9 ottobre 2025). Allen & Overy (TLIndex26) ha prestato assistenza agli istituti finanziari joint bookrunners.

I titoli saranno quotati sul mercato regolamentato della Borsa Irlandese (Euronext Dublin).  
 
Il team di Simmons & Simmons è stato guidato dai partner Paola Leocani (in foto a destra) e Nicholas Lasagna e composto dal managing associate Baldassarre Battista e dall’associate Martina Zito del dipartimento debt capital markets, dal partner Mauro Pisapia per gli aspetti di diritto amministrativo e regolamentare e dal partner Marco Palanca e dall’associate Pasquale del Prete per gli aspetti di diritto tributario. 
 
Il team di Allen & Overy è stato coordinato dai partner Cristiano Tommasi (in foto a sinistra) e Craig Byrne del dipartimento international capital markets, coadiuvati dalla counsel Alessandra Pala e dall’associate Cristina Palma. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati curati da un team tax composto dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia
 
Le operazioni notarili sono state affidate allo studio Zabban Notari Rampolla che ha agito con un team composto dai notai Filippo Zabban e Marco Ferrari e da Enrica Zabban.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA