Banking

Simmons & Simmons nel finanziamento da 1,7 mld a Prysmian

L'operazione servirà a finanziare l'acquisizione di General Cable Corp e per il rifinanziamento del debito della società target

11-06-2018

Simmons & Simmons nel finanziamento da 1,7 mld a Prysmian

 

Simmons & Simmons ha prestato assistenza in riferimento a una operazione di finanziamento per un valore totale di 1,7 miliardi di euro a Prysmian per l’acquisizione di General Cable Corp e per il rifinanziamento del debito della società target organizzato da Banca Imi, Crédit Agricole Cib, Goldman Sachs, Mediobanca e UniCredit.

Simmons & Simmons ha assistito Prysmian con un team multi-giurisdizionale che ha incluso i partner Wolfgang Kotzur, Davide D'Affronto e Nicholas Lasagna assieme alla supervising associate Maria Ilaria Griffo (in foto).

Il pool di banche è stato assistito da Allen & Overy con un team guidato dal partner banking Stefano Sennhauser per gli aspetti di diritto italiano, e dal banking counsel Frederic Demeulenaere per gli aspetti di diritto inglese, coadiuvati dagli associate Sherilyn Olls e Marco Mazzola.

L'acquisizione ha visto il coinvolgimento di Wachtell Lipton Rosen & Katz al fianco di Prysmian e Sullivan & Cromwell per General Cable.

 

Notizia integrata il 19 giugno 2018 alle ore 11.06: si aggiunge il team di Allen & Overy.

 

TAGS

Allen & Overy, Simmons & Simmons, Sullivan & Cromwell, Wachtell Lipton Rosen & Katz StefanoSennhauser, DavideD'Affronto, NicholasLasagna, Maria IlariaGriffo, FredericDemeulenaere, WolfgangKotzur, MarcoMazzola, SherilynOlls Banca Imi, Mediobanca, Prysmian  , Unicredit, Goldman Sachs, Crédit Agricole Cib, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, General Cable Corporation


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA