Simmons & Simmons ha assistito Ferrovie dello Stato Italiane in qualità di emittente nell’emissione di un prestito obbligazionario di Fs per un importo nominale di 100 milioni di euro, di durata pari a 8 anni e con cedola a tasso variabile, emesso ai sensi del programma Emtn della società, e sottoscritto dalla Banca Europea per gli Investimenti.
Il team di Simmons & Simmons che ha assistito l’mittente in relazione a tutti i profili di diritto italiano è stato guidato dal partner Paola Leocani (in foto) e ha incluso l’of counsel Nunzio Bicchieri e i supervising associate Elena Macchi e Pietro Magnaghi.
L'emissione avrà una durata di 8 anni e un ammontare di 400 milioni di euro. Le obbligazioni, cui è stato assegnato il rating “BBB” da parte di Fitch e S&p, sono state quotate sul mercato regolamentato dell’Irish Stock Exchange.
I proventi netti dell’emissione saranno utilizzati per finanziare in parte l’acquisto di nuovi treni da dedicare all’esercizio del servizio di trasporto regionale in Emilia-Romagna.
TAGS
Simmons & Simmons PaolaLeocani, NunzioBicchieri, ElenaMacchi, PietroMagnaghi Banca Europea per gli Investimenti, Standard & Poor's, Fitch, Irish Stock Exchange, Ferrovie dello Stato Italiane