Industria

Simmons & Simmons nella cessione di Rollon a Timken

Coinvolti anche Loyens & Loeff e R&p Legal

19-09-2018

Simmons & Simmons nella cessione di Rollon a Timken



Simmons & Simmons ha assistito Chequers Capital e il management di Rollon nella cessione dell’intero capitale di Rollon, operatore mondiale nei sistemi per la movimentazione lineare, a Timken, quotato al Nyse.

Il team di Simmons & Simmons è stato guidato dalla of counsel Moira Gamba (in foto) e ha incluso il partner Andrea Accornero, l’associate Alessandro Bonazzi e il supervising associate Fabrizio Nebuloni.

I venditori sono stati inoltre assistiti da Loyens & Loeff con un team composto dal partner Bastiaan Cornelisse e dal senior associate Imme Kam per gli aspetti di diritto olandese; da Lazard, in qualità di financial advisor, con un team composto dai managing director Michele Marocchino e Jim Conniff e dal vice president Edoardo Schiavina, e da Fieldfisher per gli aspetti fiscali con un team che ha incluso il partner Luca Pangrazzi e il senior manager Matteo Poletti.

L’acquirente, la società italiana del gruppo Timken, Timken Italy Holding, è stato assistito da un team di R&p Legal guidato dal partner Mario Ferrari, con il coordinamento degli associate Marco Gardino e Antonio Faruzzi e il coinvolgimento di altri professionisti dello studio tra cui i partner Piergiorgio Bonacossa e Stefania Tiengo.

 

TAGS

Simmons & Simmons, fieldfisher, Loyens e Loeff, RP Legal & Tax AndreaAccornero, MarioFerrari, MoiraGamba, AlessandroBonazzi, LucaPangrazzi, FabrizioNebuloni, MicheleMarocchino, MarcoGardino, StefaniaTiengo, PiergiorgioBonacossa, AntonioFaruzzi Rollon, Lazard, Chequers Capital, Timken, Timken Italy Holding


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA