Energy

Simmons & Simmons nella prima linea revolving sostenibile di Hera

Limatola ha assistito Hera

18-05-2018

Simmons & Simmons nella prima linea revolving sostenibile di Hera

Simmons & Simmons ha assistito un pool di banche composto da Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Bnp Paribas, Crédit Agricole e UniCredit in relazione all’emissione della prima linea di credito revolving sostenibile di Hera, per un ammontare complessivo di 200 milioni di euro.

Il team dello studio è stato guidato dal partner Nicholas Lasagna (in foto) e ha incluso il managing associate Riccardo Rossi, mentre il partner Marco Palanca ha curato gli aspetti fiscali.

Limatola ha assistito Hera con un team guidato dal partner Simonetta Andrioli.

La nuova linea di credito, denominata Esg Linked Rcf Facility introduce elementi di sostenibilità attraverso un meccanismo premiante legato al raggiungimento di specifici obiettivi ambientali, sociali e di governance (Esg). Nell’impegno sottoscritto con le banche, infatti, sono stati definiti alcuni indicatori di performance Esg, in virtù dei quali la multiutility potrà beneficiare nel tempo di tassi più favorevoli.

Gli obiettivi di sostenibilità riguardano, ad esempio, l’ulteriore riduzione dell’impronta di carbonio dalla produzione di energia, il raggiungimento di nuovi target di efficienza energetica, il miglioramento della raccolta differenziata.

Le banche hanno agito in qualità di mandated lead arrangers e lenders, con Crédit Agricole che ha agito anche in qualità di banca agente e Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, anche in qualità di sustainable coordinator.

TAGS

Simmons & Simmons, Limatola NicholasLasagna, RiccardoRossi, MarcoPalanca, SimonettaAndrioli BNP Paribas, Hera, Unicredit, Crédit Agricole, Banco Bilbao Vizcaya Argentaria


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA