Fondi d'investimento

Simmons & Simmons porta Vanguard in Italia

Lo studio ha prestato assistenza al secondo asset manager al mondo per masse (7.000 miliardi di dollari) per le attività relative all'istituzione della propria filiale a Milano, redazione della contrattualistica e procedure da adottare localmente a fini regolamentari

17-03-2021

Simmons & Simmons porta Vanguard in Italia


Simmons & Simmons (TLIndex18), ha assistito Vanguard Asset Management in tutte le attività relative all'istituzione della propria filiale a Milano, incluse la redazione della contrattualistica e delle procedure da adottare localmente a fini regolamentari. Vanguard, fondato da John Bogle, è il secondo gestore patrimoniale al mondo per masse, con un patrimonio complessivo in gestione di 7.000 miliardi di dollari e oltre 30 milioni di investitori in tutto il mondo.

La nuova sede, che sarà guidata dal country head Simone Rosti, va ad aggiungersi agli altri uffici di Vanguard operativi a Londra, Francoforte, Zurigo, Dublino, Parigi e Amsterdam.

Simmons & Simmons ha agito con un team multidisciplinare guidato dal partner Romeo Battigaglia (in foto a sinistra) e composto dall’of counsel Maria Giusy Naccarato (in foto a destra) per gli aspetti regolamentari, dal supervising associate Alessandro Bonazzi per gli aspetti corporate e dal partner Dario Spinella, il supervising associate Enrico Vegnente per gli aspetti real estate.

Lo studio britannico ha recentemente assistito Vanguard con l’of counsel Enrico Leone e la senior associate Mirella Di Carlo nel lancio sul mercato italiano della propria gamma di exchange traded fund (Etf).

Simmons & Simmons nel 2016 aveva prestato assistenza nell’apertura a Milano degli uffici italiani di Jupiter Asset Management, asset manager britannico.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA