È il team del dipartimento di Financial Markets di Simmons & Simmons in Italia, guidato dal partner Filippo Pingue (in foto) a siglare Capital Mortgages 2007-1, la cartolarizzazione di tipo Rmbs di Capitalia del valore di 2,5 miliardi di euro. Ad agire sono Federico Del Monte, senior associate e coordinatore dell’operazione, assieme all’associate Furio Samela e ai praticanti Diego Conti e Laura Milesi. Simmons & Simmons ha ricoperto il ruolo di transactional counsel, assistendo l’arranger Capitalia, l’originator Banca di Roma e i joint lead managers Capitalia, Hsbc e Morgan Stanley. L’operazione ha per oggetto un portafoglio di crediti derivanti da mutui fondiari in bonis concessi da Banca di Roma.
Tra le recenti cartolarizzazioni seguite da Simmons & Simmons in Italia vi è quella di Banca Italease del valore di 1,7 miliardi di euro relativa a crediti derivanti da contratti di leasing, dove lo studio ha agito per Bnp Paribas e Finanziaria Internazionale in qualità di arranger dell’operazione, e la cartolarizzazione di crediti sanitari della regione Abruzzo, denominata “D’Annunzio Finance”, del valore di 230 milioni di euro, dove il team di Simmons & Simmons ha assistito gli arranger Intesa Sanpaolo e Nomura.
TAGS
Simmons & Simmons FilippoPingue, FurioSamela, FedericoDel Monte, DiegoConti, LauraMilesi BNP Paribas, Capitalia, Morgan Stanley, Nomura, Banca di Roma, HSBC, Intesa Sanpaolo