SIMMONS & SIMMONS SIGLA LA CARTOLARIZZAZIONE DI 2,5 MILIARDI DI CAPITALIA

27-04-2007

SIMMONS & SIMMONS SIGLA LA CARTOLARIZZAZIONE DI 2,5 MILIARDI DI CAPITALIA

È il team del dipartimento di Financial Markets di Simmons & Simmons in Italia, guidato dal partner Filippo Pingue (in foto) a siglare Capital Mortgages 2007-1, la cartolarizzazione di tipo Rmbs di Capitalia del valore di 2,5 miliardi di euro. Ad agire sono Federico Del Monte, senior associate e coordinatore dell’operazione, assieme all’associate Furio Samela e ai praticanti Diego Conti e Laura Milesi. Simmons & Simmons ha ricoperto il ruolo di transactional counsel, assistendo l’arranger Capitalia, l’originator Banca di Roma e i joint lead managers Capitalia, Hsbc e Morgan Stanley. L’operazione ha per oggetto un portafoglio di crediti derivanti da mutui fondiari in bonis concessi da Banca di Roma.

Tra le recenti cartolarizzazioni seguite da Simmons & Simmons in Italia vi è quella di Banca Italease del valore di 1,7 miliardi di euro relativa a crediti derivanti da contratti di leasing, dove lo studio ha agito per Bnp Paribas e Finanziaria Internazionale in qualità di arranger dell’operazione, e la cartolarizzazione di crediti sanitari della regione Abruzzo, denominata “D’Annunzio Finance”, del valore di 230 milioni di euro, dove il team di Simmons & Simmons ha assistito gli arranger Intesa Sanpaolo e Nomura.

TAGS

Simmons & Simmons FilippoPingue, FurioSamela, FedericoDel Monte, DiegoConti, LauraMilesi BNP Paribas, Capitalia, Morgan Stanley, Nomura, Banca di Roma, HSBC, Intesa Sanpaolo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA