Simmons & Simmons (TLIndex15) annuncia l’ingresso di Tommaso Canepa (in foto) in qualità di partner. Proviene da Cappelli Rccd (TLIndex26) dove era partner. In Simmons & Simmons lavorerà nel gruppo di finanza strutturata affiancando il socio Simone Lucatello. Con il suo ingresso il numero di partner dello studio in Italia si attesta a 18.
Canepa è specializzato nella consulenza in materia di cartolarizzazioni e operazioni di de-risking, prestando assistenza a istituzioni finanziarie e investitori. Negli ultimi dieci anni ha assistito regolarmente i principali originator italiani nella creazione e nella gestione dei loro programmi di cartolarizzazione sintetica e ha inoltre fornito consulenza alle pubbliche amministrazioni nella strutturazione di schemi di aiuti di stato prestati mediante garanzia pubblica. Canepa ha lavorato per oltre dodici anni in Cappelli Rccd, in cui è entrato nel 2010. Prima, ha lavorato in Legance e in Gianni & Origoni.
Con questo nuovo ingresso, il team di finanza strutturata italiano di Simmons & Simmons consolida il proprio posizionamento nell’ambito di operazioni complesse e ad alto valore aggiunto e rafforza il dipartimento di Financial markets guidato dal socio Davide D'Affronto. È il primo ingresso nello studio da inizio anno a livello di partner, dopo l’uscita di Leonardo Giani, ex responsabile del Litigation.