Contenzioso

Sinopoli vince con Il Giornale contro Libero e Finanziaria Tosinvest

Il Tribunale di Milano ha rigettato le richieste risarcitorie

12-05-2017

Sinopoli vince con Il Giornale contro Libero e Finanziaria Tosinvest

Sinopoli, con Liviano Sinopoli (in foto) e Michele Spalla, ha assistito Società Europea di Edizioni (See), editrice del quotidiano Il Giornale, nella controversia instaurata, davanti al Tribunale di Milano, da Editoriale Libero e Finanziaria Tosinvest - quest’ultima quale proprietaria della testata giornalistica -  in relazione ad asserite condotte concorrenziali illecite di See.

Libero e Ft hanno convenuto See e due ex dipendenti di Libero, deducendo che gli stessi, in concorso fra loro, avrebbero compiuto atti di concorrenza sleale attraverso una campagna di assunzioni di dipendenti e collaboratori di Libero, attuata con l’intento di danneggiare la testata, quale principale concorrente de “Il Giornale”. Le attrici avevano quindi chiesto, tra l’altro, la condanna di See e degli altri convenuti al pagamento di 20 milioni di euro, a titolo di risarcimento danni in favore di Libero. 

Con sentenza n. 143/2017, il Tribunale di Milano, in accoglimento delle difese di See, ha rigettato le richieste risarcitorie avanzate da Libero e Ft, con condanna delle società per lite temeraria, oltre alla rifusione ai convenuti delle spese di giudizio. La sentenza ha accertato l’intervenuto termine prescrizionale del presunto illecito contestato da Libero, oltre che la mancanza dei presupposti per la poter configurare l’illecito stesso. 

TAGS

Sinopoli LivianoSinopoli, MicheleSpalla Il Giornale, Società Europea di Edizioni, Editoriale Libero, Finanziaria Tosinvest


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA