Sit La Precisa spa, azienda produttrice e fornitrice di dispositivi di sicurezza per apparecchiature gas, affiancata da Chiomenti, ha perfezionato un’operazione di riorganizzazione della propria compagine azionaria. Nell'operazione, Linklaters ha assistito Bnp Paribas (che ha agito in qualità di placement agent) mentre la sede londinese di Paul Hastings ha seguito Blackrock.
La squadra di Chiomenti è stata formata da Massimiliano Nitti, Giulia Battaglia e da Paolo Giacometti.
Orsingher Ortu con il socio Domenico Colella e Pirola Pennuto Zei & Associati con il socio Andrea Gottardo hanno assistito gli azionisti di maggioranza venditori.
A seguito di tale operazione, Sit La Precisa è ora detenuta da Sit Technologies, che ha finanziato l’operazione attraverso l’emissione di bond sottoscritti da fondi gestiti da Blackrock e quotati sul terzo mercato della Borsa di Vienna. Bnp Paribas ha agito in qualità di placement agent per il collocamento del junior bond nonché in qualità di arranger dei finanziamenti senior. Credit Suisse è stato advisor finanziario della società emittente.
Notizia integrata il 9 maggio 2014 alle ore 15:15: si integra la notizia con i team di Orsingher Ortu e Pirola Pennuto Zei & Associati
TAGS
SLA Linklaters, Paul Hastings, Chiomenti, Orsingher Ortu, Pirola Pennuto Zei GiuliaBattaglia, AndreaGottardo, MassimilianoNitti, PaoloGiacometti, DomenicoColella BNP Paribas, Sit La precisa, BlackRock, Sit Technologies