Sj Berwin ha assistito il Fondo Italiano di Investimento (Fii) nella prima operazione di venture capital, mediante l’investimento nel fondo 360 Capital 2011.
Sj Berwin ha assistito Fii con un team italo-francese composto dai partner Davide Proverbio ed Emidio Cacciapuoti, e dalle associate Cécile Ramond e Aurore Bardé dell’ufficio di Parigi.
360 Capital Partners è stato assistito da un team francese di Jones Day, con la supervisione di Carlalberto Guglielminotti, operating partner di 360.
360 Capital 2011, con una dimensione target di 100 milioni di euro, è il secondo fondo di investimento lanciato da 360 Capital Partners, società di gestione fondata nel 2005 ed il cui team è attivo da oltre 10 anni nel settore degli investimenti di venture capital. Il fondo sarà prevalentemente dedicato a investimenti early stage in società innovative operanti nei settori Internet, Ict, cleantech e medtech.
Fii ha partecipato al primo closing di 360 Capital 2011, al quale hanno partecipato anche altri investitori italiani ed esteri tra cui la Caisse des Dépôts francese e il Fondo Europeo per gli Investimenti, istituzioni finanziarie e family-office.
TAGS
Jones Day, King & Wood Mallesons DavideProverbio, EmidioCacciapuoti, AuroreBardé, CarlalbertoGuglielminotti, CécileRamond Fondo Italiano d'Investimento, 360 Capital Partners, Fondo Europeo per gli Investimenti, Caisse