SJ BERWIN E ORRICK NELL'ACQUISIZIONE DI AGRO-ALIMENTARE DI UNA QUOTA DI BAKERY

17-12-2010

SJ BERWIN E ORRICK NELL'ACQUISIZIONE DI AGRO-ALIMENTARE DI UNA QUOTA DI BAKERY

Lo studio legale Orrick, con il team guidato da Luca Fabbrini, ha seguito  CA Agro-Alimentare S.p.A., holding italiana di partecipazioni del gruppo Crédit Agricole, nell'ingresso, con una partecipazione di minoranza nel capitale di Bakery S.p.A., azienda di Cesena leader nei prodotti da forno surgelati, fondata da due imprenditori provenienti dal settore: Marco Beccari e Roberto Parodi. Bakery è stata seguita dallo studio Sj Berwin con il team guidato da Massimo Chiaia (nella foto).
L’accordo permetterà all’azienda, il cui controllo rimarrà nelle mani dei due fondatori, di perseguire obiettivi di crescita ambiziosa e di leadership previsti per i prossimi anni, mantenendo fede al principio della sua mission: l’attenzione etica verso i propri clienti.
L’investimento in Bakery S.p.A. è, per CA Agro-Alimentare S.p.A., il secondo investimento dopo quello perfezionato lo scorso luglio in Garbuio-Dickinson, società leader mondiale nella realizzazione di impianti e processi completi per la prima lavorazione del tabacco nata nel 2006 dall’acquisizione da parte di Garbuio, azienda storica di Treviso, della Dickinson Legg, principale concorrente inglese.

 

TAGS

King & Wood Mallesons, Orrick Herrington & Sutcliffe LucaFabbrini, MassimoChiaia, MarcoBeccari, RobertoParodi Bakery, Garbuino Dickinson, Crédit Agricole


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA