Arturo Meglio (in foto), partner di SJ Berwin e Giuliano Sollima, partner di Sciumè e Associati, sono i legali che hanno siglato l’alleanza raggiunta tra Jbs, colosso mondiale della produzione di carne bovina quotato alla borsa di San Paolo, e Cremonini, società quotata sul segmento Star di Borsa Italiana. L’accordo prevede l’ingresso di Jbs al 50% nel capitale sociale Inalca, controllata al 100% da Cremonini, tramite acquisto diretto di azioni e la sottoscrizione di un aumento di capitale sociale. Il valore dell’operazione è di 225 milioni di euro.
Il team di Sj Berwin ha assistito Jbs. Arturo Meglio è stato coadiuvato dal senior associate Lorenzo Fratantoni, dal senior associate Andrea Luciano per gli aspetti di Capital Markets e dal consulente Ricardo Gardini. Per gli aspetti fiscali ha agito Emidio Cacciapuoti, sempre di Sj Berwin. Il partner di Sciumè ha assistito invece la società guidata da Vincenzo Cremonini.
TAGS
King & Wood Mallesons, SZA ArturoMeglio, GiulianoSollima, EmidioCacciapuoti, LorenzoFratantoni, RicardoGardini de Andrade, AndreaLuciano Cremonini, Inalca, Jbs