SJ Berwin in un'acquisizione di Brembana & Rolle

04-07-2012

Un team di SJ Berwin composto dal partner Davide Proverbio e dalle associate Alessandra Del Bianco e Alessia Siciliano ha assistito Brembana & Rolle, società risultante dalla fusione tra Brembana Costruzioni Industriali e Rolle, attiva nella caldareria pesante e nell’ingegneria e produzione di scambiatori di calore in alta e media pressione, nell’acquisizione di EMbaffle B.V. da Shell Technology Ventures Fund 1 B.V..

L’operazione, avvenuta per un controvalore di circa 5,3 milioni di euro, consente a Brembana & Rolle di accedere a tecnologie ad elevato potenziale di sviluppo, e si inquadra nel piano di consolidamento internazionale del gruppo, intrapreso da Xenon Private Equity V all’atto dell’acquisizione di Brembana e Rolle, avvenuta nel Novembre del 2011.

Per gli aspetti di diritto olandese, il team di SJ Berwin è stato coadiuvato dallo studio Nauta Dutilh, mentre per quelli di intellectual property sono intervenuti gli avvocati Andrea Perani e Francesco Braga dello studio legale Perani Pozzi Tavella. Shell Technology Ventures Fund 1 B.V. è stato assistito da un team di legali interni.




TAGS

King & Wood Mallesons, NautaDutilh, Perani DavideProverbio, AlessandraDel Bianco, AlessiaSiciliano, AndreaPerani, FrancescoBraga Xenon Private Equity, Brembana Costruzioni Industriali, Rolle , Embaffle B.V., Brembana & Roll, Shell


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA