In house

Sky Italia: Carola Lulli general counsel

Esperta del settore Tlc, è stata fino al 2021 presidente del Cda di Flash Fiber

31-01-2022

Sky Italia: Carola Lulli general counsel



Carola Lulli
è il nuovo general counsel di Sky Italia. Lulli sarà operativa dal 1° febbraio a diretto riporto di Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia e di Vicky Sandry, general counsel del gruppo Sky. Proviene da Flash Fiber, dove ha ricoperto negli ultimi tre anni il ruolo di presidente del Cda. Flash Fiber era la joint venture di Tim e Fastweb per realizzare la rete in fibra ottica, società incorporata nel marzo 2021 nel gruppo FiberCop (controllato da Tim, Kkr e Fastweb), di cui Lulli è stata consigliere di amministrazione.

Lulli è una professionista esperta del mercato delle telecomunicazioni, settore in cui ha trascorso oltre 20 anni di carriera. Il suo è un ritorno nel gruppo Sky, dopo una prima esperienza iniziata nel 1998 come legal regulatory and corporate affairs manager, durante la quale ha seguito la nascita della società a seguito della fusione tra Stream e Telepiù.


Successivamente, dal 2005 al 2008, è stata legal and regulatory manager di H3G. Dopo una esperienza in Telecom Italia Media, è entrata nel 2010 in Fastweb dove ha ricoperto il ruolo di antitrust, operator relations e litigation officer, a diretto riporto del Ceo. Lulli guiderà un team di legali interni formato da circa una ventina di persone. Prende il posto di Luca Sanfilippo, che è stato per oltre 18 anni direttore affari legali e societari di Sky Italia.


Photo credit: la sede Sky a Milano, di Marcuscalabresus da Wikimedia (CC BY-SA 4.0)


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA