Laura Greco è entrata in Sky con il ruolo di vp director tax & finance compliance. Raggiunta da TopLegal, la professionista, che è stata tax director di Vodafone, ha dichiarato di aver voluto proseguire il percorso professionale al fianco di Barbara Cavaleri, cfo di Sky, con cui aveva già lavorato in Vodafone.
«In Sky ricopro un ruolo più ampio - ha spiegato Greco -. Oltre alla funzione fiscale, già ben presidiata da Carlotta Sacchetti, head of tax, e Alberto Pregaglia, ho la responsabilità della compliance finanziaria».
Esperta in transfer pricing, fiscalità, diritto societario, fusioni e acquisizioni e corporate governance, la professionista ha maturato una lunga carriera nel settore delle bevande e delle telecomunicazioni.
Dal 2014 al 2017 Greco è stata region tax manager di Coca Cola per l'Italia, l'Austria e la Svizzera. Successivamente ha svolto il ruolo di head of group tax in Ariston Group, per poi passare a Vodafone dove è rimasta dal 2019 al 2025 a capo dell'area tax.
Prima di entrare nel mercato in house, Greco ha collaborato con lo studio tributario Deiure, con Allen & Overy e Baker McKenzie.
L'entrata di Greco si aggiunge ad altri recenti ingressi. Da dicembre 2024 Angelica Orlando è la nuova general counsel di Sky Italia. Nello stesso mese la società ha scelto Sandra Mori per il ruolo ad interim di dpo e head of privacy legal.
Infine, a inizio anno Laura Bellezza che ha lasciato Freshfields ed è entrata nel mercato in-house, diventando head of legal & dpo di Sky Italia.