Con ordinanza emessa giovedì, il Tribunale di Milano ha rigettato il ricorso d'urgenza con cui Conto Tv srl aveva chiesto di inibire a Sky Italia srl la sospensione della fornitura dei servizi tecnici previsti dai contratti inter partes. Sky è stata assistita dai propri avvocati interni - il general counsel Luca Sanfilippo (in foto), il responsabile del contenzioso Liliana Ciliberti e da Giorgio Tagliabue e Oreste Pallotta - e da Cleary Gottlieb. Per Cleary hanno agito Ferdinando Emanuele, Marco D’Ostuni e Roberto Argeri.
Il Tribunale ha statuito che è “legittima la sospensione del servizio attuata da Sky” a causa dei gravi e reiterati inadempimenti di Conto Tv, respingendo integralmente le varie argomentazioni difensive addotte da quest’ultima (comprese quelle basate sull'asserita applicabilità di disposizioni antitrust e regolamentari).
Il Tribunale ha anche condannato Conto Tv al rimborso delle spese legali sostenute da Sky Italia. All’inizio di luglio, Sky Italia aveva promosso un giudizio ordinario dinanzi al Tribunale di Milano per chiedere di risolvere il contratto e condannare Conto Tv a risarcire i danni derivanti da tali inadempimenti.
TAGS
Cleary Gottlieb Steen & Hamilton FerdinandoEmanuele, RobertoArgeri, LucaSanfilippo, MarcoD’Ostuni, LilianaCiliberti, GiorgioTagliabue, OrestePallotta Sky, Conto TV