Cleary Gottlieb nella persona dell'avvocato Ferdinando Emanuele (nella foto) insieme a Marco D'Ostuni e Daniele Bianchi ha vinto con Sky, davanti al giudice del Tribunale di Milano Claudio Marangoni contro Conto Tv che chiedeva la sospensione la sospensione del contratto tra Sky e Lega Calcio in relazione ai diritti Tv per i prossimi due campionati di serie A.
La ricorrente è stata assistita dal professor Zeno Zenkovic, e dal professor Vincenzo Franceschelli, mentre Giorgio De Nova e Giorgio Alù, dello studio Tonucci & Partners, e Antonio Maria d’Addio, dello studio Daffarra d'Addio & Partners, hanno assistito Infront advisor della Lega Calcio.
Marangoni, ha dato ragione agli avvocati della Lega (professor Pietro Abbadessa e avvocato Bruno Ghirardi) di Sky ed Infront che avevano spiegato come la concorrenza fosse garantita dalla presenza del digitale terrestre. Secondo il Giudice non è corretto "valutare autonomamente l'offerta predisposta dalla Lega Calcio per la piattaforma satellitare rispetto a quella del digitale terrestre perché entrambe sono indirizzate al comune mercato della Pay Tv che si rivolgono alla medesima fascia di potenziale clientela".
Inoltre, per quanto riguarda la presunta impossibilità espressa da Conto Tv ad entrare nella gara per i diritti, Marangoni spiega ancora che "al di là delle differenze di dimensioni finanziarie ed organizzative esistenti rispetto al concorrente Sky Italia" non pare che Conto Tv "abbia sofferto particolari svantaggi nella teorica possibilità di accedere allo stesso pacchetto" di Sky. Il contratto tra la Lega e Sky ha un valore di di 1,149 miliardi di euro.
TAGS
C-Lex, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, Tonucci MarcoD'Ostuni, FerdinandoEmanuele, VincenzoFranceschelli, BrunoGhirardi, DanieleBianchi, Antonio MariaD'Addio, PietroAbbadessa, ZenoZenKovic Infront Italy, Lega Calcio, Sky