Lo studio legale Sla Osborne Clarke ha assistito Finanziaria Internazionale Alternative Investment SGR, in qualità di gestore del fondo di investimento immobiliare chiuso di diritto italiano denominato “Catullo” nella cessione dell’Hotel Victoria di Verona a Mpg Group, già proprietario, a Firenze, del prestigioso Hotel Il Salviatino.
Mpg Group è stato assistito dallo studio legale Legance.
Il team di Sla Osborne Clarke che ha seguito l’operazione è stato guidato dal partner Umberto Piattelli, insieme al senior associate Laura Quintavalla e a Ernesto Sellitto che ha curato gli aspetti fiscali dell’operazione.
Il team di Legance è stato coordinato dai partner Bruno Bartocci e Gabriele Capecchi, coadiuvati, per quanto concerne i profili societari, dall'associate Tommaso Lupo, e, in relazione al contratto di finanziamento, dal senior associate Filippo Rota e dall'associate Beatrice Zilio.
Per i profili fiscali, MPG Verona è stata assistita da Matteo Rapinesi e dal Davide Soardo dello studio C partners, in coordinamento con Claudia Gregori, partner di Legance, assistita dalla senior associate Giulia Cipollini.
Lo studio legale Chiomenti, con il partner Giulio Tognazzi e l’associate Alfonso Stanzione, ha assistito Banca Nazionale del Lavoro – Gruppo BNP Paribas, che ha finanziato la società acquirente. I profili fiscali dell'operazione sono stati curati, per la banca, dal partner Marco di Siena e dall’associate Andrea di Dio.
TAGS
Legance, Osborne Clarke, CP, Chiomenti FilippoRota, BrunoBartocci, GabrieleCapecchi, ClaudiaGregori, MarcoDi Siena, AndreaDi Dio, TommasoLupo, GiuliaCipollini, ErnestoSellitto, LauraQuintavalla, UmbertoPiattelli, AlfonsoStanzione, BeatriceZilio, DavideSoardo, GiulioTognazzi, MatteoRapinesi Banca Nazionale del Lavoro, BNP Paribas, Finanziaria Internazionale Alternative Investment SGR, MPG Group