Ristrutturazioni e fallimento

Slc Campoccia per il concordato di Cave Ponte della Regina

05-02-2018

Slc Campoccia per il concordato di Cave Ponte della Regina



Assistita da Stefano Campoccia (in foto), name partner di Slc Campoccia, la società Cave Ponte della Regina, già ammessa dal Tribunale di Pordenone alla procedura di concordato preventivo in data 26 ottobre 2016 (C.P. 10/2016) ha ricevuto, lo scorso 18 gennaio, l’omologazione del proprio piano concordatario.

Nel 2016 la società è dovuta ricorrere alla procedura di concordato anche a seguito dei diversi contenziosi che, a far data dal 2008, l’hanno contrapposta alla Regione Friuli-Venezia Giulia e all’ex partner commerciale nell’operazione intrapresa dalla società per la riqualificazione ambientale della “ex cava” volta alla realizzazione di un complesso sportivo comprendente un bacino nautico per competizioni di canottaggio da eseguirsi nel territorio comunale di San Vito al Tagliamento (PN).

Il processo di redazione del piano concordatario ha coinvolto un team di professionisti, in qualità di advisor legale, composto da Stefano Campoccia, Rolf Trevisan ed Enrico Piazza.

Il piano è stato attestato da Daniela Di Pauli dell’omonimo studio commercialistico di Pordenone. Il commissario nominato dal Tribunale è Antonio Piccinini e il liquidatore giudiziale, nominato in sede di omologazione, è Monica Mezzarobba, mentre il giudice delegato è Lucia Dall’Armellina.

Il piano concordatario di tipo liquidatorio prevede il soddisfacimento degli oltre 16 milioni di euro di passivo, attraverso la dismissione del complesso immobiliare sito a San Vito al Tagliamento (PN) - già oggetto del progetto di riqualificazione ambientale per la realizzazione del bacino nautico - mediante una procedura competitiva ex art. 163 bis L.F., nonché l’apporto di nuova finanza da parte di terzi per oltre 2,3 milioni di euro. Attraverso tali attività e la liquidazione degli ulteriori asset il piano, nell’arco dei prossimi 42 mesi, consentirà l’integrale pagamento dei crediti prededucibili, nella percentuale dell’8% di quelli privilegiati e del 22% di quelli chirografari ab origine o retroversi.

TAGS

SLC Campoccia StefanoCampoccia, RolfTrevisan, EnricoPiazza, DanielaDi Pauli Regione Friuli-Venezia Giulia, Cave Ponte della Regina


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA