Lo studio magic circle Slaughter and May sta lavorando assieme a Bonelli Erede Pappalardo nell'assistenza a Darty, attraverso la controllata Kesa Sourcing Limited, su un accordo con il retailer Dps Group per la cessione delle proprie attività italiane.
Il team di Slaughter è guidato dal partner Simon Robinson, coadiuvato dagli associate Philip Jockelson e Jack Mills. La squadra di Bonelli Erede Pappalardo è guidata dal socio Alessandro
Balp (in foto), con gli associate Enrico Vaccaro e Giovanni Pediliggieri per gli aspetti corporate e dal socio Antonella Negri con l’associate Luca De Menech per gli aspetti giuslavoristici.
L'accordo prevede che i 20 punti vendita della multinazionale francese di retail di elettronici ed elettrodomestici passeranno a Dps, assieme a un contributo di 3 milioni di euro in contanti. In cambio, Kesa acquisisce il 15% di Dps.
Il deal deve essere sottoposto all'approvazione da parte dell'assemblea degli azionisti di Darty e all'ok da parte dei sindacati. Il closing dell'operazione è previsto entro la fine di febbraio 2013.
TAGS
BonelliErede, Slaughter and May AlessandroBalp, AntonellaNegri, EnnioVaccaro, GiovanniPediliggieri, JackMills, LucaDe Menech, PhilipJockelson, SimonRobinson DPS Group, Kesa Sourcing Limited, Darty