SONDAGGIO LATHAM: AUMENTO SENSIBILE DELLE RISTRUTTURAZIONI NEL 2011

13-12-2010

SONDAGGIO LATHAM: AUMENTO SENSIBILE DELLE RISTRUTTURAZIONI NEL 2011

In un recente seminario dedicato al Restructuring e organizzato a livello europeo da Latham & Watkins è stata svolta un'indagine sulle prospettive in tema di ristrutturazioni d'impresa per il prossimo 2011. Al sondaggio hanno risposto 140 esperti di ristrutturazione.

Dall'analisi è emerso che il 41% dei rispondenti prevede che il numero delle ristrutturazioni aumenterà sensibilmente nel 2011, a partire dalla seconda metà dell’anno, mentre quasi un terzo (30%) degli intervistati si aspetta che il numero di ristrutturazioni nel 2011 sarà lo stesso del 2010, dunque abbastanza corposo (vedi immagine).

I fattori di mercato citati per il previsto aumento della ristrutturazioni sono: la maturazione del debito nel 17% dei casi; il rafforzamento delle strutture del capitale e il fatto che i turnaround operativi sono stati ignorati (17%); il peggioramento delle condizioni economiche generali (13% dei casi). Infine, quasi la metà degli intervistati ritiene ci sia stata troppa leva (45%) e che le strutture di capitale siano molto più complesse rispetto al passato (47%).
 

TAGS

Latham & Watkins


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA