Il gruppo Sonnedix, operatore internazionale attivo nel settore fotovoltaico, affiancato da Orrick e da Rsm Studio Palea Lauri Gerla, ha acquisito da Graziella Green Power, società del gruppo Graziella specializzata nella produzione di energia da fonti rinnovabili, assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli, un portafoglio di 28 impianti per una capacità complessiva di circa 53 Mw, dopo aver siglato lo scorso 13 dicembre l’accordo preliminare che prevede l’acquisizione anche di un ulteriore impianto da 2 MW.
L’acquirente è stato assistito da Orrick con un team guidato dal partner Carlo Montella (in foto a sinistra), global deputy business unit leader del dipartimento E&I, e costituito dall'of counsel Pina Lombardi, e dalla special counsel Celeste Mellone, per gli aspetti regolamentari; dall'of counsel Andrea Gentili, e dalla managing associate Simonetta Formentini per gli aspetti contrattuali e societari.
Per gli aspetti societari e fiscali e tecnici è stato seguito rispettivamente da Rsm Studio Palea Lauri Gerla, con un team guidato dal partner Cristiano Lenti e costituito da Maria Luisa Appendino e Giorgia Siccardi e da Duff & Phelps con un team guidato da Alessandro Gervasio. Per gli aspetti commerciali, Sonnedix è stato affiancato da Ics, in qualità di deal origination & investment commercial advisor, con un team guidato da Riccardo Cammalleri.
Graziella Green Power è stata assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli con un team guidato dai partner Magda Serriello (in foto a destra) e Dario Pozzi e composto dagli associate Michael Ladurner e Marco Cassese per gli aspetti contrattuali e societari.
TAGS
RSM, Duff & Phelps, Gianni & Origoni, Orrick Herrington & Sutcliffe CarloMontella, CelesteMellone, AndreaGentili, DarioPozzi, SimonettaFormentini, MagdaSerriello, PinaLombardi, CristianoLenti, MarcoCassese, GiorgiaSiccardi, AlessandroGervasio, RiccardoCammalleri Ics Sarl Group France, Sonnedix, Graziella green power