Alessandro Soprano (in foto) entra a far parte del team corporate finance di Kpmg guidato da Silvano Lenoci. Il professionista entra in qualità partner non equity e ricoprirà il ruolo di co-head dei servizi di M&a nei settori consumer & industrial markets e delle tecnologie.
Per Soprano si tratta di un ritorno, visto che era già stato in Kpmg nei primi anni del suo percorso professionale. Classe ’75, laureato in Economia a Cà Foscari, vanta un’esperienza ventennale nel settore della finanza aziendale e delle fusioni e acquisizioni sell-side e buy-side. Dopo aver mosso i primi passi della sua carriera nel gruppo Fiat, successivamente si specializza nell’attività di corporate finance proprio in Kpmg dove rimane dal 2001 al 2011.
In seguito, il professionista ha lavorato per la società internazionale di consulenza M&a Gca Altium con il ruolo di managing director e co-head per l'Italia, per poi diventare managing director of corporate finance M&a presso Houlihan Lokey, una banca d'investimento globale quotata al Nyse.
Nella sua esperienza professionale, Soprano ha avuto modo di interfacciarsi con imprenditori, aziende e sponsor finanziari, spaziando in diversi settori di tipo verticale. Nell’ultimo periodo si è concentrato soprattutto sulle nuove tecnologie, Tmt e aziende di servizi.
Questo ingresso consolida Kpmg Corporate Finance che oggi può contare su 150 professionisti dedicati ai servizi di M&a specializzati nei diversi settori di attività.
TAGS
KPMG Fiat, Gca Altium Capital, Houlihan Lokey