Con Linklaters

SORGENIA VINCE ALL'AGCM

Chiuso con successo il preocedimento dinanzi all’Antitrust e al Tar Lazio per pratiche commerciali scorrette nell’energia elettrica

08-01-2013

SORGENIA VINCE ALL'AGCM

Linklaters ha assistito Sorgenia dinanzi all’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) e al Tar Lazio in relazione a un procedimento per pratiche commerciali scorrette nel settore dell’energia elettrica.
Linklaters ha seguito la società con il counsel Lucio D'Amario (in foto),  coadiuvato dagli avvocati Silvia Di Stefano e M. Elena Flaiani, rispettivamente managing associate e associate dello studio, e dal trainee Alessandro Gemmo.


Nel marzo 2012 l’Antitrust ha contestato alla società l’inottemperanza a una propria delibera del 2009, con cui l’Autorità aveva ritenuto non conformi al codice del consumo alcune condotte poste in essere da Sorgenia nell’attivazione di forniture di energia elettrica e gas naturale, e in relazione alle modalità di esercizio del diritto di recesso dei consumatori. L’Antitrust ha condiviso le difese presentate da Sorgenia e il procedimento si è concluso con un successo per l'azienda, senza l’accertamento dell’infrazione contestata.

TAGS

SLA Linklaters SilviaDi Stefano, LucioD'Amario, AlessandroGemmo, M. ElenaFlaiani Sorgenia, Agcm


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA