Space spa e Fila - fabbrica italiana lapis e affini, hanno annunciano l’approvazione dell’operazione di fusione.
Nell’operazione, Space è stata seguita per i profili legali dagli studi Bonelli Erede Pappalardo e Giovannelli e Associati, da Lazard in qualità di financial advisor e da Equita in qualità di Capital Market Advisor. Mentre Ernst & Young è il revisore contabile di Space.
Fila si è avvalsa della consulenza del financial advisor Leonardo & Co. e degli studi Pedersoli e Associati, Salonia e Associati – con Annalisa Barbera, senior partner e responsabile della sede di Milano – e Skadden Arps Slate Meagher & Flom per gli aspetti legali. Kpmg, invece, è il revisore contabile. Infine, Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito Vei per gli aspetti legali.
I capitali conferiti a Fila tramite la Business Combination (stimati tra 50 e 65 milioni di euro) saranno destinati al supporto dei piani di sviluppo del business di Fila e, in particolar modo, al rafforzamento nelle aree già presidiate, alla crescita nel settore delle belle arti e alla espansione nei mercati emergenti, anche attraverso l’esercizio dell’opzione per l’acquisizione di un’ulteriore quota nel capitale della società partecipata indiana Writefine Products Private Limited, che consentirà a Fila di raggiungere il 50% del capitale di quest’ultima.
TAGS
BonelliErede, Pedersoli, Freshfields Bruckhaus Deringer, Skadden, KPMG, EY SLT, Giovannelli, Salonia AnnalisaBarbera Equita, Lazard, Leonardo & Co, Space spa, Fila - fabbrica italiana lapis e affini, Writefine Products Private Limited