Dopo 18 anni di attività nella Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (Consob), Luigi Spada (in foto) lascia la responsabilità dell’Ufficio Vigilanza e Albo Intermediari e si unisce, in qualità di Senior Counsel, allo studio Legale Bird & Bird.
Spada si è da sempre occupato della regolamentazione in materia di prestazione di servizi di investimento, della vigilanza su banche e imprese di investimento, dell'autorizzazione e iscrizione all'albo delle società di intermediazione mobiliare ed è, oggi, uno dei massimi esperti in tale ambito.
L'esperienza maturata da Spada all’interno dell'Autorità di vigilanza va ad aggiungersi a quella di altri due professionisti del dipartimento Banking & Finance di Bird & Bird, Raimondo Maggiore e Michele de Mari, che hanno alle loro spalle un’esperienza in Consob.
La strategia di crescita dello studio guidato da Massimiliano Mostardini continua. Bird & Bird, infatti, ha messo a segno sei lateral hire in sei mesi e aperto i nuovi dipartimenti di tax e restructuring. Come dichiarato dai soci prima dell'estate a TopLegal.it, peraltro, la crescita potrebbe proseguire: «Ci sono settori in cui non siamo
presenti e altri nei quali potremmo crescere, come il diritto navale, il
penale, l'ambientale e il diritto sportivo».
Al momento lo studio conta in Italia più di 100 professionisti e 13 soci.
TAGS
Bird & Bird RaimondoMaggiore, MassimilianoMostardini, Michelede Mari, LuigiSpada Banca d'Italia, Consob