Lateral

Squire Patton Boggs: Zamberletti nuovo partner

Il professionista proviene da K&L Gates

18-01-2024

Squire Patton Boggs: Zamberletti nuovo partner

Squire Patton Boggs annuncia l’ingresso di Paolo Zamberletti (in foto) come partner del corporate practice group di Milano. Zamberletti, proveniente da K&L Gates, è specializzato in operazioni di M&a, joint venture e altre operazioni commerciali, con particolare attenzione al settore energetico italiano e internazionale.

Paolo Zamberletti ha maturato 25 anni di esperienza in operazioni M&a nazionali e transfrontaliere, joint venture e altre operazioni societarie e commerciali in diversi settori, tra cui quello manifatturiero, finanziario, sanitario e di record management. Paolo si occupa in particolare del settore energetico, tra cui oil & gas, Gnl, elettricità e fonti rinnovabili, fornendo consulenza ai clienti su questioni transazionali, commerciali e regolamentari e supportando i professionisti del contenzioso in relazione a controversie legate settore dell'energia.

La sua esperienza comprende la gestione degli aspetti societari e regolamentari di diversi progetti che riguardano la costruzione e la gestione di terminali di rigassificazione di Gnl, come il terminale di rigassificazione offshore di Rovigo, il più grande attualmente in funzione in Italia. Assiste inoltre i clienti nella redazione e negoziazione di contratti di compravendita take-or-pay a lungo termine di Gnl e di gas, contratti master spot di Gnl, contratti di acquisto di energia elettrica, contratti Efet per la vendita e l'acquisto di gas e di energia elettrica, nonché in varie altre materia relative al trading commercio di beni energetici. Zamberletti ha inoltre una profonda conoscenza del quadro regolamentare applicabile al settore del gas e dell'energia elettrica in Italia e assiste abitualmente i clienti in relazione a procedimenti amministrativi e contenziosi in materia di energia.

Dopo aver iniziato la sua carriera legale presso Bonelli Erede Pappalardo nel 1997, Paolo Zamberletti ha successivamente esercitato la professione presso studi legali internazionali tra cui Latham & Watkins negli Stati Uniti nel 2002, e Dla Piper (2009-16) a Milano, diventandone socio. È entrato in K&L Gates nel 2016.

Zamberletti entra in Squire Patton Boggs unitamente all’associate Alessandro Morleo e alla trainee Erika Bolletta.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA