Accinni Cartolano - con Francesco Cartolano, Chiara Cella e Genny Muccardi - e Russo De Rosa - con Leo De Rosa (in foto), Alessandro Manias e Luca Mainardi - hanno assistito Star Capital nell'acquisito della quota maggioritaria di Biochemical Systems International, attraverso il fondo Star III Private Equity Fund. Accinni Cartolano ha curato i profili di due diligence legale e contrattuali, mentre Russo De Rosa quelli di strutturazione ed assistenza fiscale.
I venditori sono stati assistiti da Chiomenti, con un team composto da Italo De Santis, Fabiana Giordano e Bianca Bonechi.
Biochemical è una società toscana con sede a Palazzo del Pero (Arezzo) specializzata in ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi diagnostici per laboratori di analisi e di autodiagnosi. L’imprenditore, Oliviero Giusti, manterrà una quota minoritaria nel capitale e continuerà a essere presidente della società, mantenendo un ruolo operativo in azienda.
TAGS
Chiomenti, Accinni, Russo De Rosa LeoDe Rosa, FrancescoCartolano, AlessandroManias, ChiaraCella, ItaloDe Santis, LucaMaina, FabianaGiordano, GennyMuccardi, BiancaBonechi Star Capital SGR, Biochemical Systems International