Mattia Malinverni è entrato in Sticchi Damiani, studio fondato nel 2004 da Andrea Sticchi Damiani (Asd), come nuovo of counsel. A rivelarlo è lo stesso professionista attraverso un post su LinkedIn.
Con l'ingresso di Malinverni, che lascia Dla Piper dopo nove anni, il numero dei professionisti dello studio arriva a quasi a 20, di cui Sticchi Damiani unico socio.
Esperto in materia energy, Malinverni assiste clienti italiani e internazionali nonché consorzi di enti pubblici svolgendo attività di consulenza e di difesa in contenziosi amministrativi nei settori dell’energia, del diritto ambientale, dell’edilizia e urbanistica.
Nel corso della sua carriera ha esercitato nell'ambito di contenziosi relativi alle tematiche ambientali e alla gestione dei rifiuti, allo sviluppo di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
Il professionista si occupa, inoltre, di accessi ai regimi di incentivazione pubblica, di ottenimento dei permessi e autorizzazioni ambientali e amministrative necessari per l’esercizio di impianti industriali nonché di azioni di risarcimento del danno nei confronti della pubblica amministrazione e di ricorsi in materia di appalti.
Dopo aver trascorso quattro anni, dal 2012 al 2016, in Macchi di Cellere Gangemi, occupandosi di diritto amministrativo, energia e ambiente, Malinverni è entrato in Dla Piper.
All'ingresso di Malinverni nel team energy si aggiunge la conclusione di un accordo di collaborazione con lo studio Gitti, e in particolare con la partner Francesca Bogoni, al fine di poter incrementare anche le attività di transactional nel mondo dell'energy.
TAGS
Dla Piper, Macchi di Cellere Gangemi, Andrea Sticchi Damiani, Sticchi Damiani MattiaMalinverni, AndreaSticchi Damiani LinkedIn