Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners potenzia il Corporate Finance con l’arrivo dal mese di giugno del partner Alessandro Stoppa. Insieme a Stoppa entra a far parte dello studio, in qualità di counsel, anche Alessio Giammarino.
Stoppa ha maturato esperienza assistendo clienti corporate e istituzionali in operazioni di acquisizione e finanza straordinaria in un'ampia gamma di settori industriali e nel real estate. Nell'ambito dell'attività di real estate, di cui è un esperto riconosciuto, la sua specializzazione professionale include tutte le fasi dell'operazione, dalla strutturazione fino al finanziamento. Ha seguito alcune tra le più complesse operazioni immobiliari realizzate in Italia negli ultimi anni e ha al suo attivo una notevole esperienza internazionale.
Stoppa proviene dallo studio americano Paul Hastings dove ha prestato la propria attività presso le sedi di Milano e Londra. In precedenza ha lavorato presso altri primari studi professionali e presso la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo; è, inoltre, abilitato all'esercizio della professione sia in Italia, sia in Inghilterra.
Giammarino, proveniente dal medesimo studio, è anche lui specializzato nel Corporate Finance con un focus particolare nei settori dell’immobiliare e della finanza. La sua esperienza comprende anche fondi di investimento e fund management.
Dal punto di vista organizzativo, Stoppa e Giammarino faranno riferimento al dipartimento di Real Estate di Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners. Coordinato dal partner Domenico Tulli, il team è composto da un totale di 27 professionisti di cui 6 soci, dislocati presso le varie sedi dello studio con competenze estremamente composite, dal diritto societario all’edilizia e urbanistica, dalla tutela ambientale alla finanza societaria, dal diritto tributario ai fondi immobiliari.
TAGS
Paul Hastings, Gianni & Origoni DomenicoTulli, AlessandroStoppa, AlessioGiammarino Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo