Sts Deloitte ha affiancato Dusty, società etnea attiva nel settore dei rifiuti, nel ricorso avverso Riscossione Sicilia sul diniego a una istanza di “rottamazione dei ruoli” nella quale la società chiedeva di pagare mediante compensazione con crediti certificati tramite piattaforma Mef, vantati nei confronti della pubblica amministrazione.
Il team di Sts Deloitte coinvolto è stato coordinato da Gian Mario Fulco (in foto), partner responsabile della sede di Catania dello studio.
La Commissione Tributaria Provinciale di Catania, chiamata a pronunciarsi, il 10 luglio ha accolto l’istanza di sospensione cautelare, proposta ex art. 47, c. 3, D.Lgs. del 31 dicembre 1992, n. 546, permettendo in tal modo alla società di onorare i termini prossimi di versamento delle rate della “rottamazione dei ruoli” anche in relazione alla possibilità di poter pagare gli oneri conseguenti mediante compensazione.
La pronuncia ha carattere innovativo perché apre la strada a poter compensare gli oneri derivanti dalla “rottamazione dei ruoli” con crediti certificati.
TAGS
Deloitte Legal Gian MarioFulco Dusty, Riscossione Sicilia