L'Ftse sarà casa delle law firm inglesi in futuro? Secondo la società di consulenza Europa Partners sì. Sei studi d'affari internazionali avrebbero tutte le carte in regola per essere inclusi nell'indice azionario delle 100 società più capitalizzate quotate al London Stock Exchange.
Il primo di questi studi ad avere le caratteristiche per agire come una qualunque altra "società" è la firma magic circle Allen & Overy, con un valore stimato di circa 2,6 miliardi di sterline. Seguito da Freshfields, Linklaters, Clifford Chance, Hogan Lovells e Dla Piper: tutte valutate per oltre 2 miliardi. In coda Slaughter and May con 990 milioni.
Europa Partners, inoltre, ha stimato il patrimonio netto medio spettante a ciascun equity partner delle law firm. E la classifica in questo caso si ribalta. Dall'analisi è risultato in testa Slaughter and May con 8,1 milioni di sterline, seguito da Linklaters (7,5), Freshfields (7,1) e Allen & Overy (6,6).
Sotto i Top10, invece, il mercato legale inglese si presenterebbe frammentato, con una forbice stimata tra i 400 e i 100 milioni di sterline.
TAGS
Allen & Overy, Clifford Chance, Freshfields Bruckhaus Deringer, Dla Piper, SLA Linklaters, Hogan Lovells, Slaughter and May