Studio Interprofessionale punta al mondo islamico

04-07-2007

Studio Interprofessionale, una società di professionisti con sedi a Milano, Saronno, Como e Lugano, prende in qualità di of counsel Gabriele Crespi, docente universitario alla Cattolica di Milano di lingua araba e di diritto islamico comparato. Crespi, che tecnicamente non è un avvocato, ha lavorato in passato come consulente della Farnesina, della Unione europea e della Fondazione Cariplo, in alcuni progetti (per lo più indagini di mercato legate a potenziali investimenti) rivolti alle aree mediorientali.
La new entry andrà quindi a rafforzare la squadra di professionisti dello studio, già composta da sei avvocati, tre commercialisti, altrettanti praticanti, due of counsel e un consulente del lavoro. «Oggi», commenta Crespi, «il grande arco dei Paesi arabi è al centro di importanti cambiamenti, di conseguenza i rapporti con l'Occidente si fanno più intensi. La regione infatti è al centro di investimenti senza precedenti. Le imprese italiane, sotto il profilo economico e giuridico, devono essere pronte ad affrontare quei mercati».
InterProfessionale da anni offre servizi di consulenza alle aziende che operano in ambiti internazionali grazie anche alla rete del Legal Netlink Alliance, il network internazionale di cui lo studio è membro. «La collaborazione con Crespi ci consentirà di porci come trait d'union tra Europa e mondo islamico», dice l’avvocato socio Roberto Spreafico, «con l'obiettivo di fornire un supporto professionale alle aziende operanti in tale contesto».

TAGS

Interprofessionale GabrieleCrespi Reghizzi, RobertoSpreafico Legal Netlink Alliance


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA