STUDIO SUTTI A FIANCO DEI BONDHOLDER DELLA GRECIA

Il Comitato dei Sirtaki-bond ha voluto «evitare insegne con alto turn over»

18-04-2012

STUDIO SUTTI A FIANCO DEI BONDHOLDER DELLA GRECIA

Dopo un beauty contest tra diversi studi legali italiani, ad aggiudicarsi l'assistenza al fianco del Comitato Risparmiatori Titoli di Stato Grecia è stato lo studio Sutti.

Il Comitato, si legge in una nota, nella sua selezione ha scelto «di evitare studi con un alto turn over al loro interno. La nostra intenzione era quella di un riferimento al vertice stabile in modo da avere un interlocutore che seguisse la nostra vicenda lungo tutto il percorso».

Lo studio legale Sutti avrà l'incarico di valutare e adottare tutte le possibili iniziative volte alla tutela degli investitori privati italiani coinvolti nel default del debito pubblico ellenico.

Sutti ha già formato nel suo Ufficio milanese una apposita task force interdisciplinare di professionisti specializzati rispettivamente in litigation, diritto finanziario e diritto europeo, ed ha negoziato con il Comitato condizioni generali che consentono ai risparmiatori interessati di aderire sulla base di un corrispettivo fisso calcolato sulla base del capitale investito e del risultato pratico che fosse possibile ottenere.

Le linee di intervento individuate dallo studio comportano in particolare alcune azioni mirate, individuali e di massa, avanti alle corti e alle autorità dei due Paesi coinvolti e in sede comunitaria, così come azioni di lobbying e comunicazione anche attraverso l'attivazione di contatti di natura politica all'interno del Parlamento Europeo. A seconda degli sviluppi è inoltre contemplato il ricorso al Consiglio d'Europa, e in particolare alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo.



TAGS

Sutti


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA