Tax

Stufano si mette in proprio e avvia una partnership con Mds

L’accordo con lo studio fondato da Andrea Mifsud, Hinx e 2Legaltech prevede la collaborazione nel corporate investigation, risk management e formazione

12-04-2023

Stufano si mette in proprio e avvia una partnership con Mds

 


Stufano Legal Corporate Tax, boutique avviata a inizio anno da Sebastiano Stufano (in foto a sinistra), ha annunciato l’avvio di una partnership con Mds Legal Tax, studio fondato da dell’avvocato Andrea Mifsud (in foto a destra). L’accordo tra i due studi prevede anche la collaborazione con la società Hinx, che si occupa di intelligence, compliance e investigations, e la start up 2Legaltech che si occupa di formazione.

La finalità della partnership è quella di condividere l’expertise di professionalità legal con professionalità di altro tipo, con lo scopo di fornire servizi integrati tra competenze legal corporate e tax, competenze in tema di corporate investigation e risk management, in materia finanziaria e creditizia e in tema di innovazione digitale. Il primo progetto condiviso riguarda la realizzazione di un modello di verifica, selezione e gestione dei crediti fiscali cedibili.

Stufano è stato socio fondatore di Stufano Gigantino, sodalizio terminato lo scorso dicembre. In precedenza, è stato socio dello studio Francesco De Luca (poi Fdl), in cui ha guidato per oltre dieci anni il dipartimento di diritto tributario e penale finanziario. Ha iniziato la sua carriera come ufficiale della Guardia di Finanza. Mifsud è socio fondatore dello studio Mds. Già ufficiale della Guardia di Finanza, è specializzato in contezioso tributario e assistenza nell’ambito delle attività di controllo dell’amministrazione finanziaria. In precedenza, è stato partner dello studio Misfud Imbimbo Palazzo e direttore generale di Unione fiduciaria.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA