SUL PIATTO DI BONELLI L'OPA DI PERMIRA SU VALENTINO DA 1,8 MILIARDI

01-06-2007

SUL PIATTO DI BONELLI L'OPA DI PERMIRA SU VALENTINO DA 1,8 MILIARDI

Assistita da Umberto Nicodano (in foto), partner di Bonelli Erede Pappalardo, Red & Black Lux S.àr.l, società che fa capo al fondo di private equity Permira, ha comunicato di avere l’intenzione di lanciare un’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria su Valentino Fashion Group del valore di 1.825 milioni di euro, pari a 35 euro per azione. Il lancio dell’offerta fa seguito all’accordo raggiunto da R&B con le società facenti capo a Paolo Marzotto (PFC e Veninvest), assistite dal punto di vista legale da Antonio Pedersoli, name partner di Pedersoli e Associati, per rilevare il 10,8% del capitale di Valentino, e con Tidus, società posseduta indirettamente da Gaetano Marzotto, Stefano Marzotto, Nicolò Marzotto e Luca Marzotto, assistiti da Alberta Figari, partner di Clifford Chance, per la sottoscrizione di un prestito obbligazionario convertibile. La comunicazione alla Consob del lancio dell’Opa sarà effettuata entro la fine di questo mese.

 
R&B ha inoltre annunciato la propria intenzione di lanciare un’offerta pubblica volontaria sulla totaità delle azioni di Hugo Boss, il cui avvio è previsto entro il mese di luglio. Advisor finanziari di Permira sono Mediobanca, Citigroup, Unicredit Markets & Investment Banking, Eidos Partners e Banca Leonardo.

TAGS

BonelliErede, Clifford Chance, Pedersoli UmbertoNicodano, AlbertaFigari, AntonioPedersoli Mediobanca, Unicredit, Valentino Fashion Group, Citi, Banca Leonardo, Eidos, Red & Black Lux, Permira SGR, Tidus, Hugo Boss


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA